Allevamento
I Nostri Stalloni
Questa sezione è dedicata ai nostri pregiati purosangue inglesi, selezionati per le loro eccezionali qualità genetiche, il temperamento equilibrato e le straordinarie prestazioni. Ogni stallone rappresenta il culmine della nostra dedizione e passione per l’eccellenza equina. Scopri di più sui nostri stalloni e sul loro contributo all’elevazione della razza.
DOGMA NOIR
Il coriaceo DOGMA NOIR (Iffraaj), disponibile a tutti gli allevatori interessati che ne faranno richiesta. Dogma Noir in corsa ha vinto il Premio Unire Lr ed il Premio Villa Borghese Lr, piazzandosi terzo nel Premio Roma GBI RACING G1. Il padre è il buonissimo IFFRAAJ (Zafonic), campione e padre di campioni, tra cui Ribchester, piazzato nelle 2000 Ghinee G1, nelle Sussex Stakes G1 e nelle Queen Elizabeth II G1 e vincitore del Prix Jacques Le Marois G1 a Deauville. Iffraaj è rovente nel periodo anche come padre del campione Wootton Basset, vincitore di G1, e padre del cavallo più forte in Europa quale Almanzor. Dunque una linea di sangue in linea maschile di tutto rispetto, ad un costo decisamente conveniente.
245 +
127 +
165 +
LOHIT
LOHIT (Dutch Art), altra proposta sul tema della velocità. Lohit è figlio di quel Dutch Art (Medicean) che nel 2021 sarà disponibile ad un tasso privato, ma ha funzionato al Cheveley in Inghilterra anche a £40,000. In Inghilterra ha venduto a cifre altissime i propri puledri (medie di £400.000) e campioni veri. Lohit è stato Champion Sprinter in Italia vincendo Omenoni e Certosa, e piazzandosi in molte prove Stakes in velocità. Lohit funzionerà ad un tasso di monta di €2.000.
LIBANO
LIBANO (Indian Ridge), altro campione Classico che vinse il Parioli G3 e poi si è distinto come solidissimo performer anche fuori dai nostri confini quando fu esportato in Irlanda. In Italia a 3 anni ha vinto il Daumier prima del Parioli. Poi una volta acquistato in seguito ai successi italiani, è stato portato in Irlanda dove ha vinto le Knockaire Stakes sui 1400 metri di Leopardstown. Una volta tornato in Italia dopo aver risolto qualche problema fisico, ha dimostrato la sua anima titanica vincendo a 6 e 7 anni, con culmine nei piazzamenti nel Vittadini G2 e nel Premio Ribot G2. Libano è un erede di Indian Ridge (Ahonoora), capostipite di una generazione di fenomeni. Libano apporta Classe, tenacia, consistenza ed un modello fuori dalla media. Libano funziona per €1.500.